Termini e Condizioni

Hertz Italiana S.r.l.
Hertz Fleet (Italiana) S.r.l.
Via del Casale Cavallari, 204
00156 Roma

Riassunto delle norme generali di vendita

1. Gli autoveicoli commercializzati da Hertz sono usati venduti nello stato di fatto in cui si trovano e possono essere acquistati con la formula "visto e piaciuto".

2. Il prezzo è definito per ciascun veicolo in funzione dell'anzianità e delle condizioni di usura; la disponibilità del prodotto è limitata e non garantita in ciascun Centro Vendita Usato Hertz.

3. I danni presenti sui veicoli dovranno essere accertati prima dell'uscita dei veicoli dai piazzali di stoccaggio della Hertz. Richieste di riduzione del prezzo o compensazioni per danni accertati successivamente all'uscita dei veicoli dai piazzali Hertz, salvo si tratti di danni occulti non evidenziati dal documento di ispezione, non saranno prese in considerazione. Eventuali contestazioni per danni occulti o difetti di conformità non rilevabili al momento del ritiro della vettura, dovranno essere inviate all'indirizzo email del funzionario commerciale Hertz di riferimento entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ritiro del veicolo.

4. I dati relativi ai veicoli, inclusi chilometraggio e allestimento, sono generati da un software automatizzato. In caso di dubbi sulla corrispondenza delle informazioni riportate sul sito con l'effettivo stato d'uso o livello di allestimento del veicolo, contattare il funzionario commerciale Hertz di riferimento.

5. Il prezzo di vendita è già comprensivo del costo di passaggio di proprietà che sarà comunque inderogabilmente eseguito da agenzie di pratiche automobilistiche incaricate dalla Hertz.

6. All'atto della consegna i veicoli sono dotati esclusivamente della seconda chiave. La chiave principale, il libretto di garanzia della casa costruttrice e la carta di circolazione saranno successivamente resi disponibili presso il Centro Vendita, per il ritiro da parte dell'acquirente a cura e spese di quest'ultimo. Il certificato di proprietà verrà inviato presso la sede legale dell'acquirente tramite raccomandata A/R.

7. La vendita si intende finalizzata al momento della registrazione sulla piattaforma della conferma della volontà di acquisto, alle condizioni economiche stabilite da Hertz.

8. Il pagamento dei veicoli deve essere effettuato entro e non oltre due giorni lavorativi successivi all’invio della proposta di vendita (per la decorrenza del termine fa fede la data di emissione della proposta stessa).

9. In ragione delle norme interbancarie per l’accredito dei bonifici nazionali, i pagamenti effettuati devono risultare disponibili sui conti Hertz entro e non oltre quattro giorni lavorativi successivi alla data di emissione della proposta di vendita, pena l’annullamento della stessa.

10. Le spese relative al trasporto, indipendentemente dal Centro Vendita di provenienza dei veicoli acquistati, sono sempre a carico dell'acquirente.

11. I veicoli venduti possono lasciare le aree di stoccaggio della Hertz solo ad avvenuta conferma della ricezione, da parte del funzionario commerciale Hertz, della somma pattuita per il loro acquisto.

12. I veicoli possono lasciare i piazzali di stoccaggio della Hertz con le seguenti modalità:

13. Il ritiro da parte di terzi deve essere sempre preavvertito e autorizzato da lettera liberatoria rilasciata dall'acquirente su propria carta intestata ove devono essere riportati gli estremi completi della persona/ditta incaricata per il ritiro e l'autorizzazione alla firma delle lettere di manleva e scarico di responsabilità.

14. In ogni caso la persona che effettuerà il ritiro dovrà firmare il modulo di attestazione del ritiro e contestuale manleva in nome e per conto dell'acquirente.